Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Dirk Gently

Intraprendi un viaggio selvaggio attraverso un universo dove lo strano è comune e l'improbabile è inevitabile. Segui un detective non convenzionale che affronta i casi più bizzarri, scoprendo connessioni nascoste che trascendono il tempo e lo spazio. Questa serie fonde un umorismo bizzarro con profonde domande esistenziali, esplorando l'interconnessione di tutte le cose. È un viaggio nell'assurdo che, in definitiva, ti farà riflettere sulla natura stessa della realtà.

Il salmone del dubbio
The Dirk Gently Omnibus
The long dark tea-time of the soul
Dirk Gently's Holistic Detective Agency

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    What do a dead cat, a computer whiz-kid, an Electric Monk who believes the world is pink, quantum mechanics, a Chronologist over 200 years old, Samuel Taylor Coleridge (poet), and pizza have in common? Apparently not much; until Dirk Gently, self-styled private investigator, sets out to prove the fundamental interconnectedness of all things by solving a mysterious murder, assisting a mysterious professor, unravelling a mysterious mystery, and eating a lot of pizza – not to mention saving the entire human race from extinction along the way (at no extra charge). To find out more, read this book (better still, buy it then read it) – or contact Dirk Gently's Holistic Detective Agency.

    Dirk Gently's Holistic Detective Agency
  2. 2
  3. 3

    Il materiale che compone questo libro è stato recuperato dai quattro computer e dagli archivi dell'autore, stroncato da un infarto l'11 maggio 2001 a 49 anni. Questa raccolta comprende tra l'altro una lettera al direttore di una rivista per ragazzi (scritta nel 1965 quando Adams aveva 12 anni); un sognante ricordo della sua lunga storia d'amore per i Beatles, scritto a 40 anni; un pezzo pubblicato nel 1991 intitolato "Il mio naso" e un articolo in cui Adams chiarisce la sua passione per il whiskey ma soprattutto i dieci capitoli in progress del romanzo che stava completando dal titolo appunto "Il salmone del dubbio".

    Il salmone del dubbio